logo

LEGO PRESENTA LA BUGATTI CHIRON REALIZZATA IN SCALA 1:1

Un milione di pezzi Lego e oltre 2000 motorini elettrici per farla muovere

Lego, l'azienda che stupisce continuamente, presenta all'Autodromo di Monza la sua Bugatti Chiron in scala 1:1 in grado di muoversi e ospitare una persona nell'abitacolo. 

lego bugatti vera

In collaborazione con Bugatti Automobiles S.A.S. l'azienda più famosa di mattoncini, ha già proposto nella sua collezione Technic un modellino in scala 1:8 per costruire una Bugatti Chiron ricca di dettagli tecnici e  particolari esclusivi, ma con questo modello in scala 1:1 ha superato ogni aspettativa.

                 SCOPRI LA BUGATTI CHIRON IN SCALA 1:8 DI LEGO TECHNIC

Un capolavoro di ingegneria e design

La Bugatti è realizzata con oltre 1 milione di mattoncini Lego Technic e più di 2000 motorini elettrici Lego Power Function per farla muovere e raggiungere così una velocità di 20 km/h e una potenza di 5.3 cavalli.

bugatti lego scala 1a1

La struttura, che ha un peso di 1.5 tonnellate,  può ospitare fino a due passeggeri e se anche alcune sue parti (come gli pneumatici)  non sono realizzate con i classici mattoncini, la Bugatti è l'esempio emblematico che con i Lego si può costruire qualsiasi cosa!

lego bugatti vera

La progettazione della vettura è durata poco meno di un anno, mentre la costruzione dell'auto ha richiesto 13.500 ore di lavoro! Ma il risultato finale lascia senza parole.

Il collaudo fatto da un grande pilota

Come se già l'impresa non fosse sufficiente, Lego e Bugatti hanno pensato di fare un vero e proprio collaudo della vettura affidandola ad un guidatore esperto: Andy Wallace.

lego bugatti pilota

Andy ha vinto la 24h di Les Mans nel 1988, è 3 volte vincitore della 24h di Daytona e 2 volte vincitore della 12h di Sebring. Oggi è pilota-collaudatore per Bugatti.

lego bugatti retro

Condividi: