RESO

Il cliente (tale diritto spetta esclusivamente al cliente consumatore finale) non soddisfatto può esercitare il DIRITTO DI RECESSO (D.Lgs 22/05/99 n. 185 – tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) inviando entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi di tale diritto, l’indicazione del prodotto, il numero d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.) al seguente indirizzo:

CASA BABY Via della Resistenza 16/C/2 – 12037 Saluzzo -CN

In alternativa il consumatore può inviare un e-mail indicando gli stessi elementi della raccomandata all'indirizzo e-mail acquisti@casababy.it. Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta i prodotti.

ATTENZIONE: per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Casa Baby e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto o in taluni casi Casa Baby si riserva di trattenere una percentuale, comunque non superiore al 10%, quale contributo di spese di ripristino. Casa Baby una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente.

Casa Baby si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, tramite buono spesa usufruibile sul sito www.casababy.it, oppure con restituzione del denaro tramite bonifico bancario o circuito paypal con carta di credito, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del materiale presso la propria sede.

GARANZIA

I prodotti venduti sul sito www.casababy.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la ricevuta (o DDT o fattura) ed inviare un'email ad acquisti@casababy.it con più dettagli possibili sul problema riscontrato, allegando la ricevuta e, se possibile, immagini o video che ne spieghino il problema. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Casa Baby. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Casa Baby provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. La garanzia si applica esclusivamente al prodotto, pertanto le eventuali spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Casa Baby potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Casa Baby per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La garanzia non è valida nel caso in cui il prodotto o le sue parti dovessero risultare difettose a causa di:

– utilizzo improprio o per scopi diversi da quelli espressamente indicati nel manuale d’istruzioni;

– errato montaggio, negligenza, trascuratezza nell’uso, o danni provocati da terzi;

– usura dovuta all’utilizzo quotidiano (es. ruote, imbottiture, ecc..);

– riparazioni effettuate da terzi o da rivenditori non autorizzati;

– circostanze non riconducibili a difetti di fabbricazione.