COVID19: MASCHERINE PER BAMBINI

- Categorie : Prodotti

A partire dal 4 Maggio la mascherina protettiva sarà obbligatoria per tutti senza limitazioni di età, quindi dovrà essere indossata anche dai nostri bambini

mascherine

Mascherine protettive per bambini: perchè indossarle?

Come ci è già stato spiegato più volte in questo momento di emergenza, le pratiche da mettere in atto sono il distanziamento tra le persone, lavarsi spesso le mani e indossare la mascherina quando si frequentano luoghi in cui vi sia la presenza di altre persone.

I dispositivi di protezione individuali faranno parte della nostra quotidianità ancora per molto tempo: anche quando saremo liberi di circolare dovremo tenere presente tutte le indicazioni che ci sono state fornite e rispettarle al meglio. 

E' quindi necessario far sì che anche i bambini vengano protetti nella loro quotidianità: quando accompagneranno la mamma a fare la spesa, prenderanno i mezzi pubblici, o giocheranno in cortile con gli altri bambini.

Mascherine per bambini: dove le trovo?

Vista la futura esigenza di procurasi le mascherine protettive anche per i bambini, ci siamo subito attivati e abbiamo ordinato per i nostri piccoli clienti un bel carico di mascherine adatte ai bambini fino ai 6 anni di età. In modo che anche loro possano avere dei dispositivi di protezione individuali creati appositamente per loro, con colori e disegni simpatici che li invoglino ad indossarli.

Se volete avere un'anteprima delle offerte disponibili potete cliccare qui!

Per maggiori informazioni su come sono fatte e quali sono le caratteristiche delle mascherine per bambini, invece, leggete il prossimo paragrafo.

Mascherine protettive per bambini: quali caratteristiche hanno?

La mascherina filtrante è prodotta in deroga alle normative sulle immissioni in commercio ai sensi dell'art.16 DLGS del 17 Marzo 2020 n.18 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

La mascherina filtrante per bambini a 3 strati è composta da uno strato esterno in tessuto 100% cotone (certificato Oeko-Tex 100 Classe I) e due strati interni 100% polipropilene (TNT) idrorepellente a doppio strato.

La mascherina protettiva è inoltre dotata di morbidi elastici laterali per regolarla sul viso.

La versione per bambini è colorata e ha delle simpatiche fantasie per invogliare il bambino ad indossarla.

Mascherine per bambini: come si utilizzano?

La mascherina filtrante è lavabile e riutilizzabile fino ad un massimo di 5 volte. Si consiglia inoltre, di utilizzarla fino ad un massimo di 8 ore e di procedere poi con la sanificazione.

Volete sapere come si possono igienizzare queste mascherine? Beh, è molto semplice! Si possono lavare ad una temperatura massima di 60° con prodotti disinfettanti e sterilizzanti idonei. Non candeggiare e non centrifugare. 

La mascherina protettiva può essere poi stirata.

Vi ricordiamo inoltre che la mascherina va applicata in maniera corretta sul viso, al fine di non vanificarne la protezione. Deve coprire naso e bocca e aderire bene al viso.

Potete avere maggiori informazioni sulle caratteristiche e sui modelli di mascherine per bambini disponibili nei nostri punti vendita e sul nostro shop online cliccando qui.

 

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)