Inglesina Aptica XT VS Inglesina Aptica

- Categorie : Prodotti

INGLESINA APTICA XT VS INGLESINA APTICA

Quali sono le differenze tra i 2 modelli? Quale scelgo?

Qui potrai trovare informazioni dettagliate dei due modelli con le recensioni.

La prima cosi che ci preme sottolineare è che si sta parlando di modelli top di gamma quindi, qualunque sia la vostra scelta, siete in una botte di ferro!

Il trio Inglesina Aptica è ormai un modello in commercio da un anno abbondante, quindi collaudato da molti genitori che l'hanno davvero apprezzato.

Con Aptica XT abbiamo davanti un upgrade del modello precedente studiato e pensato soprattutto per i genitori più dinamici.

Ma scopriamo più nel dettaglio quali sono le similitudini e le differenze fra i due sistemi modulari, in modo che possiate fare una scelta consapevole anche in base alle vostre esigenze.

Il telaio

Sicuramente è qui che si presentano le maggiori differenze. In entrambi i modelli abbiamo una struttura larga 50 cm e realizzata in alluminio, un maniglione unito in Eco-Pelle regolabile in altezza e un meccanismo incredibile di chiusura con una sola mano

E quindi queste differenze dove le troviamo?

Beh, nella struttura delle ruote!

Per quanto riguarda il modello Inglesina Aptica troviamo ruote ammortizzate con cuscinetti a sfera e un diametri di 190 mm per quanto riguarda le ruote anteriori e un diametro di 260 mm per quelle posteriori.

Con Aptica XT, invece, abbiamo l'introduzione dell'innovativo sistema brevettato Adaptive Cruisele sospensioni sono indipendenti  su ogni ruota e possono essere regolate in base al terreno e alla crescita del bambino, garantendo sempre il massimo benessere ed una guida agile anche nelle condizioni più estreme.

Gli pneumatici nel modello Aptica XT sono in gomma a doppio strato interno differenziato che riducono le sollecitazioni e le vibrazioni trasmesse al bambino. Il diametro delle ruote anteriori è di 215 mm mentre quello delle ruote posteriori è di 290 mm, quindi ancora più grandi del modello Aptica.

Gli accessori

Entrambi i modelli hanno inclusi alcuni accessori come il supporto StandUp ed il materassino Welcome Pad.

Il primo è un vero e proprio alleato in casa in quanto permette di trasformare la carrozzina in una vera e propria culla da affiancare al letto di mamma e papà!

Il secondo invece, è un esclusiva di Inglesina. Il materassino Welcome Pad è infatti un innovativo supporto progettato in collaborazione con il reparto di neonatologia dell'ospedale Maggiore di Bologna. Favorisce il mantenimento confortevole della posizione supina e aiuta a tenere le vie aeree allineate. Inoltre, attenua il rischio di manifestazione della plagiocefalia (la cosiddetta sindrome della testa piatta).

Acquistabili a parte abbiamo invece le Borse.

Per il modello Aptica, Inglesina ha pensato di dare la scelta tra 2 modelli di borse.

La prima la Aptica Back Bag

è una pratica borsa che si trasforma in zainetto utilizzabile sia fissata al telaio, che portata a spalla.

La seconda Aptica Dual Bag

è una borsa decisamente più grande e spaziosa che ha una pochette staccabile e utilizzabile a parte. Si può agganciare al passeggino o portare a tracolla.

Per gli avventurosi che scelgono il modello Aptica XT invece, Inglesina propone la nuovissima Adventure Bag 

con tasche multicomparto per avere sempre tutto a portata di mano. Anche questo modello è utilizzabile in versione zaino o tracolla.

Navicella - Ovetto - Passeggino

Per quanto riguarda la navicella, ovetto e passeggino non si riscontrano differenze sostanziali se non nella colorazione e nei tessuti utilizzati. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alle schede tecniche dei due prodotti

Inglesina Aptica Scopri di più CLICCA QUI

Video Tutorial

Conclusioni

Riassumendo, Aptica Aptica XT sono due modelli crossover dove Aptica XT è particolarmente consigliato per tutti i genitori che amano lo sport e le passeggiate all'aria aperta!

Due modelli top di gamma che faranno la felicità di genitori e bambini!

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)

1 commenti

Fippi88


22/05/2020 18:33:03

Ero in forte dubbio su quale modello scegliere...abbiamo optato per quella XT nella colorazione Sequoia green...sono molto soddisfatto della scelta!! Gli ammortizzatori funzionano molto bene, spero di testarla presto su tutti i terreni!