PELLE D'AGNELLO PER PASSEGGINO...FUNZIONA DAVVERO?

- Categorie : Prodotti

Pelle Agnello Funziona

Lo strano caso della pelle d'agnello...come funziona?

Ogni volta che in negozio un cliente vuole acquistare una pelle d'agnello, la domanda principale che ci viene rivolta è: come fa a tenere caldo in inverno e fresco in estate? Ad essere onesti il quesito è pertinente perchè effettivamente, a vedere questo morbido ed accogliente accessorio, si pensa subito a qualcosa di avvolgente e caldo ma...la realtà potrebbe stupirvi!

Pelle d'agnello dietro

Pelle d'agnello: qualche interessante caratteristica...

Se ci pensate bene già nell'antichità i neonati venivano adagiati su velli d'agnello per ricreare condizioni simili a quelle del grembo materno, svolgendo così un effetto benefico sulla crescita e favorendo un sano e corretto sviluppo. Inoltre, questo accessorio ha la capacità di assorbire gli odori, facendo in modo che il bambino possa riconoscere immediatamente come proprio il giaciglio nel quale viene adagiato. Per questo motivo, se la pelle d'agnello viene utilizzata all'interno dell'ovetto o della culla, è consigliabile alla mamma trascorrere del tempo sulla pelle destinata al proprio bambino, in modo che quest'ultimo possa riconoscerla come famigliare.

Pelle d'agnello: si usa tutto l'anno?

Passeggino pelle d'agnelloMa arriviamo al punto fondamentale...la questione caldo/freddo.
La pelle d'agnello è costituita da fibre di lana calde, soffici ed elastiche che sostengono il corpo del bambino, creando così un cuscinetto che consente la circolazione dell'aria mantenendo il corpo in un clima salubre: in inverno la pelle restituisce al corpo il calore emanato mantenendo la temperatura costante e funzionando da isolante naturale; in estate la naturale sudorazione del corpo ha modo di evaporare più velocemente facendo sì che la pelle rimanga sempre asciutta e fresca.
Per questo è importante utilizzarla anche all'interno di passeggini e seggiolini auto, in modo che la pelle del bambino non rimanga a contatto con il tessuto sintetico.

Pelle d'agnello: consigli utili

La pelle d'agnello deve essere lavata a mano a 30°C. E' sconsigliato l'uso della lavatrice a meno che non sia dotata di un programma dedicato al lavaggio della lana merhinos e,  in questo caso, non programmare mai la centrifuga!
Altro mito da sfatare riguarda l'aspetto etico-morale. Molti di voi ci chiedono se si tratta di pelle d'agnello vera e anche su questo vogliamo tranquillizzarvi: la lana utilizzata è tosata, esattamente come tutta la lana in commercio.

Quindi che dire, la pelle d'agnello è perfetta sotto ogni aspetto, ed ora che conoscete tutti i suoi segreti potete correre a comprarla!!!

 Per maggiori informazioni sulla pelle d'agnello clicca qui!

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)